Seguimi!...

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 11 marzo 2012

Il famoso correttore color salmone di Clio makeup su realtime? L'erase paste di Benefit!!

costo € 25,50 confezione da 4,4 gr. acquistata su sephora.it
Se seguite il programma di Clio makeup su realtime avrete notato che molto spesso utilizza questo piccolo barattolino rosa per nascondere le occhiaie di colore bluastro-viola.
In effetti guardando la ruota dei colori di cui vi ho parlato qui è evidente che si tratta del colore salmone.
L'Erase paste della Benefit esiste nella tonalità chiara,media e scura:

Io uso la media nonostante sia leggermente più scura del colore della mia pelle perchè credo mi copra meglio il colore rispetto alla chiara.

Essendo un correttore illuminante riesce a dare una giusta luminosità alla zona facendola apparire in questo modo meno stanca.La consistenza è molto pastosa quindi ce ne vuole molto poco e bisogna lavorarlo bene altrimenti tende ad andare nelle pieghette.Sempre nel programma Clio mostra come:se ne preleva un pò con un pennellino a lingua di gatto a setole sintetiche (che come sapete sono i migliori per i prodotti in crema) e lo si stende picchiettando sulla zona interessata.Così come consigliato anche sul foglietto illustrativo presente all'interno della confezione per un risultato ancora più omogeneo ci si può aiutare sempre picchiettando attraverso l'anulare (il dito della nostra mano che ha meno forza e che quindi dà meno fastidio alle pelli più sensibili) che attraverso il calore del nostro corpo riesce a scioglierlo meglio e a farlo uniformare alla pelle.
Fatto questo non resta che fissare il prodotto passandoci sopra della cipria in polvere.
Sul foglietto come vedete mostra come applicarlo sulle altre zone del viso e sui brufoletti.Su questi ultimi onestamente penso che un prodotto di questo colore sia utile solo dopo aver applicato il correttore del colore giusto ovvero verde.
Per me è un prodotto promosso nonostante il prezzo poichè come vi dicevo su ce ne vuole davvero poco.Questo è l'inci:
Petrolatum, Lanolin, Isopropyl Palmitate, Paraffin, Euphorbia Cerifera Wax, Glycine Soja Oil, Tocopherol, Propylparaben, Retinyl Palmitate [+/-: Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499)]
Spero di aver svelato qualcosa in più a tutte le ragazze che ne stavano cercando informazioni.Anzi se volete sapere il nome di altri prodotti che usa Clio in puntata chiedetemi pure:mi sono accorta di riconoscere la maggiorparte dei prodotti..e in fondo è diventato anche un gioco :D

22 commenti:

  1. accidenti.. c'è il petrolato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti l'inci è proprio bruttarello!

      Elimina
  2. Oddio ti ho scoperto ora!!
    mi hai dato un super notizione sai?
    proverò sicuramente,anche perchè l'effetto sembra davvero buono..
    una domanda:non è normale che ci sia petrolato?
    grazie e a prestissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no è normale anzi è presente nella maggiorparte dei prodotti cosmetici e per il makeup che non sia bio però per chi guarda l'inci essendo un ingrediente sintetico non fa piacere..sappi che io è la terza volta che lo ricompro,lo trovo un ottimo correttore e molto versatile
      mi fa davvero molto piacere che tu mi abbia scoperta :)mi raccomando per qualsiasi altra cosa sono sempre a disposizione un Bacio :*

      Elimina
  3. Con questo correttore ho un rapporto amore/odio... Copre ed illumina le occhiaie forse più dello Studio Finish di Mac, ma dopo qualche ora non solo entra nelle pieghette vergognosamente, per quando mi crea un alone che vira sull'arancio/salmone sulla zona occhiaie e si vede tantissimo... Uffa! Non si trova mai il compromesso perfetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato a metterne pochissimo e a fissarlo con la cipria?In alternativa potresti mettere un po' del tuo primer occhi prima di applicarlo,a me non succede ma forse perchè lo uso solo per la parte interna dell'occhio dove l'occhiaia è più bluastra :)
      hai ragione è difficile trovare il compromesso perfetto e anche quando lo si trova spinte dalla curiosità compriamo comunque tanti bei prodottini :D

      Elimina
  4. Il blush della kiko che usa spesso, non quello sul pesca (quello cremoso è della ysl), quello sul rosa...secondo te che numero è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me è il 110 anche se in video sembra più acceso

      Elimina
    2. a volte lo alterna però con quello pesca n.103,io devo ancora prendere l'ombretto "color burro" n.127 :)

      Elimina
    3. io ho un ombretto burro però è della bh.. molto valido! però adesso i miei acquisti di cosmetica ripartiranno da settembre/ottobre credo :)troppo caldo...

      Elimina
  5. Grazie delle preziose informazioni!! Ma il numero 2 a quale tonalità corrisponde??? medium o foncé?? io ho occhiaie scure e carnagione olivastra...cosa è meglio??? vorrei ordinarlo....ma quale prendo??? Grazie!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie delle preziose informazioni!! Ma il numero 2 a quale tonalità corrisponde??? medium o foncé?? io ho occhiaie scure e carnagione olivastra...cosa è meglio??? vorrei ordinarlo....ma quale prendo??? Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 2 corrisponde al medium e il 3 al foncé,nel tuo caso potresti azzardare anche col foncé :) io purtroppo non ho idea di quanto vari il n.3 dal n.2 perchè il foncé non riesco mai a trovarlo nei negozi Sephora e online sul sito (sia italiano che francese!!) risulta sempre "momentaneamente non disponibile" O.o
      In tutti i casi se devi acquistare a scatola chiusa e vuoi andare sul sicuro prendi il medium,sono sicura che andrà bene perchè non è un colore troppo chiaro e si uniforma bene.
      Grazie a te per il commento e se ti va fammi sapere quale prendi e come ti ci trovi mi farebbe piacere :D

      Elimina
  7. Ciao, io non ho tanto occhiaie ma borse borse borseeee! Va bene lo stesso o mi consigli altro? Grazie cara, che blog fantastico!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie @^^@,grazie mille davvero lo apprezzo molto
      nel caso delle borse io penserei più a delle maschere o a delle creme specifiche da mettere prima della base viso.Ci sono anche molti rimedi naturali da fare settimanalmente come le classiche fettine di cetriolo fredde ma onestamente personalmente sono abbastanza pigra da non averli ancora provati XD per questo ritornando al discorso creme ce ne sono due in particolare che adoro.Uso spesso la maschera contorno occhi Bottegaverde che oltre a ridurre istantaneamente le borse schiarisce il colore delle occhiaie (http://www.bottegaverde.it/Maschera-contorno-occhi-al-Mirtillo-(30-ml)-per-tutti-i-tipi-di-pelle-antiborse/antiocchiaie---118439.html)e mi sono resa conto solo ora che pur usandola da anni ancora non ne ho fatto una recensione!!e l'altra è Estee lauder re-nutriv replenishing comfort eye creme di cui ho fatto la recensione.Ci tengo a dirti che mi sono trovata benissimo anche con l'eyes rescue di Kiko di cui ho provato tre formati minitaglia in saldi ad € 1,00.
      Per quanto riguarda i correttori invece ti consiglio assolutamente di provare sempre del marchio Benefit il correttore illuminante oh la lift :D
      Un bacio e fatti sentire :*

      Elimina
  8. Ciao ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta, confermo le recensioni positive su questo correttore, ho comprato il numero 2 da Sephora ed è veramente buono! Sta quasi per finire e volevo acquistare il Full cover di Make up for ever, tu l'hai provato? Ciao ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'ho provato ottima scelta è splendido oltre ad essere waterproof è veramente coprente.Io lo uso nella colorazione 5 e ne metto davvero poco sfumandolo bene visto che asciuga velocemente..ora che ci penso non ne ho mai fatto la recensione!!grazie mille per il commento altrimenti non me ne sarei resa conto :D

      Elimina
  9. ciao,vorrei comprare questo prodotto ma nn sono molto pratica e ti chiedo un consiglio...ho la carnagione davvero molto chiara,come posso fare?che numero di correttore dovrei prendere?
    non ho capito se sono tutti e tre salmone, solo in nuances più o meno chiare oppure se solo uno dei tre è salmone!!!visto il costo non vorrei sbagliare!!!grazie mille
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elisa,devi prendere la colorazione chiara,il numero 1,sono tutti e tre color salmone..poi dipende molto anche dall'intensità del colore delle occhiaie,se ad esempio hai una colorazione bluastra abbastanza accentuata potresti anche applicare il numero 2 molto sfumato,se hai la possibilità di vederli in negozio quindi ti consiglio di testarli entrambi.Se invece devi fare l'ordine online prendi il n.1 e andrai sul sicuro..fammi sapere,sono sempre a disposizione per qualsiasi cosa :D

      Elimina
  10. Mitico correttoreeeeeeeeee! Non mi ricordavo il nome, grazie per questo splendido post *.*

    RispondiElimina
  11. finalmente ho scoperto il mistero!! grazie mille :)
    peccato per l'inci inguardabile però!!

    RispondiElimina
  12. Fantastico a quanto pare, prima o poi sarà mio!

    RispondiElimina

thanks for your comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...